Farmacia del Castello - Il vostro olfatto vi ringrazierà

Farmacia del Castello
Qualche giorno fa ho ricevuto un pacchetto profumatissimo.. Appena l'ho aperto sono stata invasa da un misto di profumi fantastici che mi hanno inebriato *-*
Parlo del pacchetto che ho ricevuto da Farmacia del Castello, farmacia genovese delle sorelle Roncati che guidano l'azienda con passione e dedizione.
Nella farmacia si possono apprezzare moltissime essenze: fruttate, muschiate, pure o miscelate tra loro, sempre tali da formare fragranze originali e inconsuete. 
Tra le più famose e richieste ci sono "more e muschio", calda e persistente; "pesca e albicocca", fresca e giovane; il tenero "talco" che fa parte della deliziosa linea bebè, assolutamente anallergica e pura; "tiarre", "ciprea" e così molte altre, sensuali ed avvolgenti.

Entrando in questa antica farmacia, fedele a se stessa anche nella conservazione di una buona parte dell'arredamento d'epoca, si potrà trovare competenza e gentilezza nella scelta del regalo più appropriato secondo il carattere, l'età ed il segno zodiacale della persona cui è destinato. 

Come vi dicevo, i profumi che ho ricevuto io mi sono piaciuti tantissimo.. Ho usato quello al talco per profumare la mia camera che è stata invasa da un delicato profumo fresco e buonissimo.. E tutte le mattine appena mi alzo mi piace tantissimo fare un bel respiro e assaporarlo a pieno :)

Ma sono tutti fantastici.. Guardiamo insieme cosa ho ricevuto:



Profumi: Acqua di Panna, Acqua di Cotone, Vaniglia, Vaniglia e Mou, Talco.

ACQUA DI PANNAE' una nota soffice e delicata, adatta anche per i più piccoli, leggermente talcata.




ACQUA DI COTONEfragranza morbida e delicata che ben si adatta, non solo alla profumazione del corpo, ma anche della biancheria grazie alla persistenza del suo aroma di pulito. 
A base di fiori delicati e freschi.


VANIGLIAImportata dal Madagascar e dall'indonesia, da sempre il bacello di questa pianta viene usato in profumeria per la creazione di essenze e profumi. 
I toni sono caldi, avvolgenti, suscitano immediatamente una sensazione di benessere e rilassamento stimolando nel contempo allegria e buon umore.

VANIGLIA E MOUGrazie al divertente accostamento fra vaniglia e mou, è una dolce essenza adatta anche per la profumazione degli ambienti della casa.




TALCOE' l'essenza che da sempre caratterizza la produzione e l'originalità di "Farmacia del Castello". Le note delicate, sincere e raffinate che la compongono ne hanno fatto il profumo preferito da adulti e bambini tra tutte le nostre formule.



Ho ricevuto anche delle ottime creme: Crema viso giorno, Crema mamma e bimbo, Crema alla calendula.

CREMA VISO GIORNOOttima come idratante e base quotidiana per il trucco, questa crema a base di collagene, karitè e olio di avocado è indicata per la cura del viso in virtù della sua leggerezza e del rapido assorbimento.

CREMA MAMMA E BIMBODa una antica ricetta farmaceutica un linimento a base di olio extravergine di oliva, lanolina e vaselina con una spiccata azione lenitiva. Adatto per la prevenzione e la cura degli arrossamenti del sederino in quanto forma una barriera protettiva ma altamente traspirante. E'anche molto utile alla mamma nella prevenzione e la cura delle ragadi in allattamento.

CREMA ALLA CALENDULAIl fiore di calendula che contiene molti principi benefici , viene utilizzato per confezionare una crema unica, ideale nella cura del corpo. Lenitiva, tonificante ed elasticizzante, è indicata per le smagliature e il rilassamento cutaneo. Adatta alle donne in gravidanza su pancia, seno e fianchi , nel periodo dell'allattamento.
E' la crema perfetta per ogni aspetto della cura del bebè. Dal momento del cambio all'idratazione dopo il bagnetto. Impagabile in viaggio.

 

















Ringrazio Farmacia del Castello per avermi fatto provare questi fantastici prodotti.
Date un'occhiata al loro sito per vedere tutte le creme, i prodotti e le altre tantissime fragranze disponibili:

Farmacia del Castello ci da anche la possibilità di creare il nostro profumo personalizzato, dopo aver compilato un questionario loro interpretano i nostri desideri e creano la nostra fragranza, che sarà solo nostra :) leggete qui per avere tutte le informazioni di cui avete bisogno http://www.farmaciadelcastello.it/it/profumo-personalizzato/percorso-olfattivo

A presto :)

Commenti

  1. ti ringrazio per la segnalazione non conoscevo questo brand lo terrò presente per le prossime festività

    RispondiElimina
  2. che belle boccettine....molto interessanti...anche io andrò a curiosare sul loro sito..

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa farmacia online, vedo che fanno tutto loro!!
    davvero interessanti questi prodotti, carinissime poi nelle loro boccettine piccoline!!
    vado a farmi un giro sul sito!

    RispondiElimina
  4. chissà che buone tutte queste fragranze.
    Vado a visitare il sito....mi servono un po di cosette...vediamo se le trovo!

    RispondiElimina
  5. Già il brand mi ispira! Sa di antico, di curato e ricercato! Vado subito a visitare il sito .. chissà quanti prodotti interessanti

    RispondiElimina
  6. Una farmacia online con queste preparazioni particolari,devo proprio visitarla.

    RispondiElimina
  7. sono prodotti molto diversi dal solito, da provare
    molto curiosa poi la realizzazione del profumo personalizzato

    RispondiElimina
  8. il sito è molto fornito, ma le mini taglie che ha mandato sono davvero molto irrisorie... i prodotti sono ottimi.. ma..

    RispondiElimina
  9. ho ricevuto anche io alcuni loro prodotti..tre boccettine davvero profumatissime..peccato siano finite subito..

    RispondiElimina
  10. che belle ....amerei sentire quello alla vaniglia
    xoxo mini numi

    RispondiElimina
  11. molto graziose queste boccette, la profumazione vaniglia e mou mi ha incuriosita molto mi piacerebbe provarla.

    RispondiElimina
  12. Devono essere ottimi prodotti non conosco questa azienda, grazie x l'informazione. Vai qua, ti ho premiato http://milla-dituttounpo.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  13. son molto ma molto buoni, delicati e profumatissimi...li adoro.

    RispondiElimina
  14. saio che mi hai fatto conoscere un brand che non conoscevo vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  15. It is designed for face care due to its lightness and incredibly fast absorption, cons essay outline it is simply an excellent option for the skin.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Idee originali per impacchettare i regali :)

Speedy cornetti alla nutella :)