Labcare - Cosm-Etici di qualità

Labcare

Finalmente, dopo mesi e mesi di brutto tempo, sono riuscita ad andare al mare per più di 3 volte..
Io amo il mare: abbronzarmi, fare il bagno, stare sdraiata al sole, bere una birra fresca, mangiare un gelato sulla spiaggia e tante altre cose che purtroppo posso fare nei soli mesi di giugno, luglio e agosto.. Così quando arriva l'estate non vedo l'ora di correre al mare ad abbrustolirmi un po' e fare tutte quelle altre cose che amo tanto!
Quest'anno il maltempo mi ha fatto penare parecchio, ho dovuto aspettare fine giugno prima di riuscire ad andare per la prima volta al mare ma quando ci sono andata i miei occhi brillavano come quelli di una bambina.. Finalmente ero riuscita a rivedere il mio amato mare :)

E al mare, sappiamo tutti che se vogliamo avere una bella abbronzatura dobbiamo usare una buona crema protettiva per i primi giorni, poi, se avete la pelle olivastra o che non si scotta come la mia, basterà un buon abbronzante, altrimenti sarà necessario continuare con la protezione!
Io quest'anno, dalla terza volta in poi, ho usato prodotti Labcare:

Labcare è formata da un gruppo di professionisti, provenienti da aziende prestigiose nel campo del profumo e della cosmesi, che dal 2009 si occupano di Cosm-Etica, ovvero hanno un approccio etico alla cosmesi che rispetti non solo l’essere umano, ma anche le altre forme di vita che abitano la Terra insieme a noi.
Oggi la tecnologia permette di creare prodotti all’avanguardia, ricchi di principi benefici, senza necessariamente dover inquinare o danneggiare l’ambiente che ci circonda.
I loro trattamenti sono formulati proprio così: con principi attivi esclusivamente vegetali, selezionati scrupolosamente.

- Nei loro trattamenti cosmetici non inseriscono componenti di origine animale, e non conducono test di tolleranza sugli animali.
- Vogliono anche dare il loro contributo alla lotta all’inquinamento così già nelle fasi di formulazione si sforzano di mantenere più basso possibile l’impatto ambientale, selezionando lavorazioni e materie prime che siano in sintonia con i loro valori.
- Hanno deciso di utilizzare Internet per promuovere i loro cosmetici  presso i clienti evitando così lettere, brochures e altri materiali cartacei.
Questa scelta permette di diminuire il consumo di carta, e quindi di contenere l’abbattimento di alberi.
- Infine, per la corrispondenza aziendale ufficiale, a cui non possono sottrarsi, hanno scelto di utilizzare solo carta riciclabile al 100%, proveniente da foreste appositamente coltivate.

Insomma, un’azienda con dei sani principi e che cerca davvero di fare del suo meglio per il benessere del nostro pianeta.

Dopo avervi spiegato come lavora Labcare voglio tornare a parlarvi dei loro solari che io ho adorato:





ABBRONZANTE SUN 100%
Crema solare super abbronzante viso e corpo SUN 100%
Pretendi il massimo dal sole!
SUN 100% è una crema solare senza protezione che accelera e intensifica l’abbronzatura.
Appositamente formulata per pelli resistenti o già abituate al sole, contiene un complesso intensificatore dell’abbronzatura a base di estratto di carota e zafferano, principi attivi vegetali ricchi di carotenoidi che favoriscono un colore rapido, intenso, omogeneo.
L’associazione con i preziosi olii vegetali e l’oleil tirosina assicura tutta l’idratazione necessaria e prolunga nel tempo l’abbronzatura.
Una speciale miscela di cocco e legno di sandalo ti avvolgerà di note golose e rilassanti, che ti predispongono a godere al meglio le ore di pigro relax sotto il sole.
USO
Prima dell’esposizione al sole stendere sulla pelle del viso e del corpo un velo di crema solare SUN 100%e massaggiare fino a completo assorbimento. Rinnovare l’applicazione dopo ogni bagno e ogni 2 ore circa. 


Contiene
Estratto di zafferano
Olio di carota
Oleil tirosina
Olio di girasole
NON contiene
Parabeni
Petrolati
Allergeni
Componenti di origine animale

E’ disponibile in 2 formati:
Tubo da 125 ml
Tubo da 15 ml “Speciale week-end”

Come vi dicevo io ho iniziato ad usarlo dalla terza volta che andavo al mare quando la mia pelle era già un po' abbronzata. 
Questo fantastico solare ha una consistenza morbida e deliziosa da stendere, si assorbe con facilità e lascia la pelle profumatissima e idratata.
Il profumo è divino, un misto di cocco e sandalo, delicato, caldo e avvolgente che mi ha fatto venire voglia di annusare la mia pelle continuamente..
A fine giornata la mia pelle aveva preso un colore stupendo tanto da attirare l'invidia delle mie amiche, finalmente sono riuscita ad ottenere un bel colorito sano :)
















E dopo una bella giornata al mare cosa c'è di meglio che tornare a casa, farsi una bella doccia e rinfrescare la pelle con un ottimo doposole?
E' quello che ho fatto io con:


DOPOSOLE SUN HYDRA
Latte Idratante doposole Sun Hydra per viso e corpo.
Un’abbronzatura infinita. Una pelle vellutata.
Rinfresca la pelle e i sensi con il latte doposole Sun Hydra! Grazie alla sua formulazione ricca di burro di karitè e aloe vera, restituisce idratazione e morbidezza alla pelle stressata dall’esposizione ai raggi solari, previene e lenisce eventuali arrossamenti e contrasta l’invecchiamento precoce.
I preziosi estratti di zafferano e di carota, ricchi di betacarotene, fissano l’abbronzatura mantenendola luminosa a lungo.
La pelle risulta perfettamente idratata, confortevole, vellutata, senza pruriti e arrossamenti.
Il suo bouquet di fiori bianchi e trasparenti rinfresca con delicatezza la pelle, mantenendo a lungo la sensazione di freschezza e idratazione.
L’accordo floreale è stato mantenuto appositamente lieve e fresco per non interferire con il profumo, se si desidera indossarlo.
USO
Dopo la doccia o il bagno, stendere sulla pelle del viso e del corpo un velo di latte e massaggiare fino a completo assorbimento.


Contiene
Estratto di zafferano
Olio di carota
Estratto di aloe vera
Burro di Karitè
Olio di girasole
NON contiene
Parabeni
Petrolati
Allergeni
Componenti di origine animali

Tubo da 125 ml

Un doposole dalla consistenza morbida e setosa che rigenera e disseta la pelle lasciandola fresca e idratata a lungo, permettendo così di prolungare e fissare l'abbronzatura.
Lo sto usando tutti i giorni dopo la doccia e la mia abbronzatura è rimasta ben fissata, senza spellarsi.
Anche questo prodotto ha un profumo divino, meno persistente del solare, più fresco ma ugualmente avvolgente e delizioso.

Giudicate voi questi solari, guardate la mia pelle come risulta abbronzata e liscia:


Ho avuto modo di provare anche un altro prodotto che non fa parte dei solari:


CREMA GEL EFFETTO REFRIGERANTE
Freschezza immediata per gambe e caviglie.
Questa straordinaria Crema Gel effetto REFRIGERANTE è stata formulata per donare alle gambe ed alle caviglie stanche ed affaticate una immediata sensazione di benessere. Gli estratti di Menta, The Verde, Mirtillo, Centella Asiatica ed Ippocastano, in virtù delle loro proprietà rinfrescanti, flebo toniche, antiossidanti e protettive, donano alle gambe ed alle caviglie una immediata sensazione di freschezza e di rinnovata energia. Inoltre, le note proprietà idratanti dell’Aloe Vera e dell’Acido Ialuronico, che completano la formulazione, rendono questa Crema Gel il prodotto ideale per contrastare aridità e secchezza della pelle delle gambe.
La Menta, oltre ad essere uno dei principi attivi di questa Crema Gel, è anche il profumo che la caratterizza: una freschezza tutta verde, una carica di energia!
USO
Si applica una adeguata quantità di prodotto sulle gambe, massaggiando delicatamente dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento.

Contiene
Succo di Aloe Vera
Estratto di The Verde
Acido Ialuronico
Estratti di Menta
Mirtillo
Centella Asiatica
Ippocastano
NON contiene
Parabeni
Petrolati
Ftalati
Addensanti chimici
Coloranti
Componenti di origine animale
Nikel Tested 0,0001%
(soglia sotto la quale il prodotto è privo di effetti pro-sensibilizzanti legati alla presenza di nickel)

Flacone da 150 ml

Questo gel risulta davvero utile soprattutto in questo periodo, quando, a causa del caldo, le nostre gambe risultano stanche e pesanti. Appena steso e massaggiato dona una piacevolissima sensazione di freschezza a gambe e caviglie, le fa ritornare in forma dopo una lunga giornata.

Dalle mie parole credo si sia capito che questi prodotti li ho promossi a pieni voti :)

Se volete provarli anche voi per riuscire finalmente ad ottenere una bella abbronzatura, vi lascio il sito dell'azienda

E la pagina facebook

A presto :*

Commenti

  1. Conosco molto bene questi prodotti e li trovo ottimi,complimenti per la dettagliata recensione!

    RispondiElimina
  2. Che bei prodotti, è importante proteggere la nostra pelle e da come ne parli questi prodotti sembrano davvero eccellenti, voglio provarli anch'io :) grazie.

    RispondiElimina
  3. anche io uso questi prodotti già dall'anno scorso e li adoro....abbronzatura perfetta,idratazione completa e gambe leggere!il massimo per noi donne :-)
    ps bellissime gambe ;-)

    RispondiElimina
  4. Sembrano degli ottimi prodotti, complimenti per come li hai recensiti. :P

    RispondiElimina
  5. Io li sto conoscendo solo ora, attraverso voi blogger che li recensite. Un brand molto che sembrerebbe molto valido, eticamente corretto e con proposte cosmetiche interessanti. Grazie per il suggerimento. ciao

    RispondiElimina
  6. quanti bei prodotti che hai ricevuto devono essere davvero ottimi ed efficaci, mi ha molto incuriosito il doposole.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questi prodotti, fra poco comincio anche io con il mare ne avrò conto

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo proprio questi prodotti.... Grazie mille per le preziose informazioni. :D

    RispondiElimina
  9. Non conosco questi prodotti, da come ne parli sono davvero ottimi e vale la pena informarsi di più.. cerco il sito e do uno sguardo.

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato i solari di questo marchio, che ho visto hanno caratterisiche validissime e ingredienti che amano la pelle.

    RispondiElimina
  11. Che colorito favoloso! Adoro i solari che pur proteggendo la nostra pelle, ci regalano un'abbronzatura uniforme e omogenea! Proverò senz'altro questi prodotti! LA ua recensione mi ha proprio conquistata!

    RispondiElimina
  12. NOn consocevo questo brand! Certo i risultati dell'applicazione di questa protezione sulle tue gambe sono notevoli! ERo proprio alla ricerca dei solari giusti per me! Proverò anche io LAbcare!

    RispondiElimina
  13. Ho provato per la prima volta i solari Labcare l'anno scorso e quest'anno ho deciso di ricomprarli, sono ottimi, hanno donato alla mia pelle un'abbronzatura bella e uniforme, senza spellamenti grazie all'ottimo doposole!!!! Te hai un colorito stupendo e complimenti per le bellissime gambe ;)

    RispondiElimina
  14. adoro questo brand! lo scorso anno ho usato l'ultra rapid egià al primo giorno di mare ero abbronzata...purtroppo anche io quest'anno per via del tempo ho iniziato ad andare tardi al mare..ma ora mi sto rifacendo! ottimi prodotti questi..penso che lo ricomprerò e proverò anche il doposole!

    RispondiElimina
  15. che invidia la tua abbronzatura, wow!!!
    conosco labcare molto bene, mi sono innamorata delle sue creme, ma i solari non li ho mai utilizzati, sono certamente all'altezza degli altri prodotti, sempre attenti alle pelli delicate

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Idee originali per impacchettare i regali :)

Farmacia del Castello - Il vostro olfatto vi ringrazierà

Speedy cornetti alla nutella :)