Lovea - Cosmetica Bio ad un prezzo accessibile

Lovea

"Rendere accessibile a tutti i cosmetici più naturali, più rispettosi dell'essere umano e dell'ambiente."

Questa è la filosofia del marchio di cui sto per parlarvi: Lovea.
Una filosofia che trova la mia piena approvazione perchè sono sempre alla ricerca di prodotti non troppo dispendiosi ma di cui mi possa fidare ed avere la certezza che tutti i miei ideali vengano rispettati.
Prodotti naturali e ottimi ad un prezzo davvero accessibile.

Lovea nasce nel 1994 e da allora propone una vasta gamma di solari e cosmetici BIO.
Nel 2006 viene acquisita da 4 azionisti tra cui Frédéric Grange, l'attuale presidente e da quel momento l'innovazione è diventata il centro della strategia. Da questa riprogettazione nascerà una gamma completa di solari, compresa la linea al Monoi de Tahiti. La loro forza sarà il prezzo minore del 20% rispetto alla concorrenza.

I valori di Lovea sono 5:
Innovazione
L'innovazione è al centro della loro strategia dal 2006. Essa si traduce in un loro costante desiderio di innovare, alla scoperta di nuove materie prime naturali o certificate BIO, per differenziarsi dalla concorrenza e anticipare le esigenze dei consumatori.
Reattività
Grazie alle loro piccole dimensioni sono molto più reattivi alle esigenze dei consumatori rispetto alle grandi imprese. La fase di sviluppo di un prodotto, dalla sua creazione alla sua realizzazione è molto più breve data la reattività della loro squadra. Sono in grado di compiere ogni sforzo per soddisfare al meglio il cliente: modifiche alla pianificazione della produzione, alla consegna ecc...
Efficacia
L'efficacia e la qualità dei prodotti sono le loro ragioni d'essere. I prodotti che lanciano sul mercato soddisfano una serie di specifiche e sono sottoposti ad una serie di test (sicurezza batteriologica, patch test..) per garantire la massima efficacia. Tutti i loro solari con protezione UVB/UVA vengono valutati e certificati da laboratori indipendenti e conformi alle nuove normative europee. Questi stessi prodotti sono dermatologicamente testati per minimizzare il rischio di reazioni cutanee.
Piacere e Benessere
Si sforzano ogni giorno per sviluppare confezioni di cosmetici più belle e funzionali, texture sempre più attraenti, fragranze sempre più piacevoli al fine di soddisfare al meglio le nostre aspettative.
Ecologia
Il loro approccio ecologico e socialmente responsabile è dimostrato dall'impegno nell'offrire prodotti cosmetici naturali biologici o certificati, più rispettosi degli esseri umani e del loro ambiente. Ed accessibile al maggior numero di persone. Cosmetici semplicemente più responsabili.

Lovea si impegna attraverso il suo codice etico a rispettare le persone e l'ambiente in tutte le fasi di progettazione e produzione dei propri prodotti e si impegna a offrire prodotti certificati BIO accessibili e di qualità.

Tutti i loro prodotti sono senza parabeni, senza fenossietanolo, senza PEG, senza siliconi, senza coloranti o profumi sintetici e senza nanoparticelle.
Oltre il 98% degli ingredienti sono di origine naturale.
I loro packaging e imballaggi esterni sono tutti riciclabili.
I metodi di lavorazione e produzione non sono inquinanti.
I test sui prodotti finiti non sono fatti su animali.

Io ho ricevuto 2 fantastici prodotti:


OLIO NUTRIENTE PER CAPELLI al KARITE'
Per capelli secchi
Offre protezione ai capelli danneggiati, nutre ed addolcisce i capelli.
Per capelli normali o secchi: usare come una maschera tenendola in posa 10-15 minuti e risciacquare.
Per capelli molto secchi: spruzzare sulle punte senza risciacquare.
Il 100% degli ingredienti sono di origine naturale ed il 21,9% provengono da agricoltura biologica.
Prezzo euro 5,50

Un prodotto ottimo che ha ridato forza e bellezza ai miei capelli, soprattutto alle mie punte rovinate.
Ho i capelli molto fini e come sapete li tingo di rosso.. Questo è uno stress in più per loro così mi ritrovo ad avere capelli crespi, spenti, secchi e difficili da gestire. Grazie a quest'olio hanno ritrovato lucentezza e vitalità e le punte apparivano più sane e compatte.



MASCHERA VISO PURIFICANTE all'ARGILLA ROSA
Per pelli sensibili
L'argilla rosa è conosciuta per le sue proprietà purificanti ed addolcenti. Dona una luminosità uniforme alla pelle sensibile.
Applicare uno strato spesso sul viso evitando il contorno occhi, lasciare agire per circa 5 minuti senza che la maschera si secchi sulla pelle, risciacquare con acqua e poi applicare la crema abituale.
Prezzo euro 3,50


Una maschera fantastica che non aggredisce la pelle e la lascia morbida e purificata. Un vero aiuto per la mia pelle sensibile che si arrossa facilmente.. Ne ho apprezzato davvero le proprietà benefiche vedendo la mia pelle ritornare fresca e luminosa.

Insomma come vi dicevo sono 2 ottimi prodotti di cui mi sono innamorata, ancora di più per il loro prezzo davvero accessibile!
Vi lascio con il loro sito dove troverete anche la possibilità di acquistare i prodotti on line

E qui la pagina Facebook

Alla prossima :*


Commenti

  1. Sento parlare molto bene di questi prodotti, ma non ho ancora avuto il piacere di acquistarli, perchè e difficile reperirli nella mia profumeria di fiducia, vanno a ruba subito!

    RispondiElimina
  2. Io li trovo l'oviesse e sono strepitosi! Ho la maschera all'argilla rosa e all'argilla verde, totlamente bio ad una cifra davvero irrisoria, vale proprio la pena di provarli! Promossissimi:))) un saluto da: http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Io l'anno scorsi usai la crema solare con spf 50 + e mi ci sono trovata benissimo. Non ho provato altro per ora ma da come mi ci ero trovata non fatico a credere che siano prodotti ottimi e a prezzi ragionevolissimi. Eli

    RispondiElimina
  4. conosco l'efficacia di questi prodotti e apprezzo molto la filosofia di questa azienda, io sono molto attenta ai prodotti dche uso e questi sono davvero validi

    RispondiElimina
  5. i prezzi sono davvero allettanti e mi incuriosisce molto anche la maschera all'argilla rosa, ho la pelle sensibile e vorrei provarla anche io, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. Interessanti questi prodotti, non li conoscevo, sono curiosa di visitare il sito visti anche gli ottimi prezzi, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo marchio ne questa linea ma il tuo post mi ha incuriosito. Sono sempre alla ricerca di prodotti buoni efficaci ma soprattutto naturali e questi mi sembrano eccellenti. Se il prezzo è abbordabile sono ancora più felice. Mi metterò alla ricerca della maschera che sarà il mio primo acquisto.

    RispondiElimina
  8. questi sono i prodotti che mi piacerebbe provare! bio e con un prezzo vantaggioso e concorrenziale! ho letto che si possono trovare all'ovs, questo fine settimana ci faccio un salto, mi piacerebbe provare qualche maschera per il viso!

    RispondiElimina
  9. Anche io ho la pelle del viso sensibile ed un prodotto che mi aiuti a tenere a bada gli arrossamenti mi farebbe davvero comodo, ancora di più se il prezzo è così allettante.... corro a dare un'occhiata, magari farò un bell'ordine!

    RispondiElimina
  10. ma sai che ne sento spesso parlare di quest'azienda Lovea ma non sono mai riuscita a provare alcun prodotto? ora visto che hai segnalato il sito rivenditore corro subito a vedere tutta la linea!

    RispondiElimina
  11. non ho mai sentito parlare di quest'azienda ma devo dire che il binomio qualita' prezzo mi affascina davvero molto

    RispondiElimina
  12. devono essere dei prodotti a dir poco fantastici, posso solo immaginare che profumo abbiano e quanto siano delicati sulla pelle.

    RispondiElimina
  13. hai dei capelli spettacolari! se il merito è anche un po' di Lovea non posso non provare i loro prodotti!

    RispondiElimina
  14. Ciao! ho letto diverse recensioni, tutte convincenti, sui prodotti della Lovea, ma non sono ancora riuscita a trovarli. ma sei sicura che non siano testati sugli animali? questa a zienda non rientra nell'elenco di quelle certificate cruelty-free.

    RispondiElimina
  15. Ciao, ho provato in 3 OVS a Cremona e a Mantova ma non li trovo...help!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Idee originali per impacchettare i regali :)

Farmacia del Castello - Il vostro olfatto vi ringrazierà

Speedy cornetti alla nutella :)