ViviVerde Coop - linea cosmetica

E così grazie a Zzub ho avuto la fortuna di provare tre prodotti della linea cosmetica ViviVerde Coop.. 
sottolineo la parola "fortuna" perchè trovo che siano dei prodotti davvero fantastici!
Premetto che io adoro Coop, mi piacciono tantissimo i prodotti del loro marchio, li trovo di qualità ma economici rispetto a molti altri.
Conoscevo già l'esistenza della linea ViviVerde Coop, avevo già provato prodotti alimentari con questo marchio ma ancora non avevo comprato prodotti della linea cosmetica..

Con Zzub ho ricevuto tre confezioni (una per me + due da distribuire) contenenti tre prodotti:
- Latte detergente delicato
- Crema viso idratante protettiva
- Crema corpo idratante protettiva




Ho distribuito le confezioni.. una a mia sorella e l'altra ad un'amica (entrambe molto ma molto attente alla cura dell'ambiente).. Tutte noi abitiamo vicino ad un'Ipercoop e tutte e tre siamo abituate ad andare lì a fare la spesa!

LINEA VIVIVERDE. Per difendere l'unico pianeta che abbiamo.

Questo è quello che si legge sul sito Coop. I cosmetici ViviVerde hanno almeno il 98% di ingredienti di origine naturale. 

Hanno:
• Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
• Sicurezza delle formule certificata da test dermatologici
• Prodotti non testati sugli animali


Non hanno:
• Oli minerali
• Parabeni
• Siliconi
• Coloranti
• PEG
• Polimeri sintetici


Minimo 98% di ingredienti di origine naturale
Formule dermatologicamente testate 
Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche
Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie
Packaging a basso impatto ambientale: 
Nessun ricorso ad overpack (senza film dicellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile);
le creme viso, le uniche che prevedono l’ astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).
Tutto il pack è riciclabile.
Uso di monomateriale per consentire il riciclo del packaging dopo l’utilizzo.


Insomma, questa è una linea naturale, non testata sugli animali (questa cosa per me è importantissima, visto che sono vegetariana e amo gli animali in maniera esagerata :) ), e con un prezzo davvero economico per quello che offre.

Passiamo alla mia opinione personale:
per prima cosa ho provato la crema viso idratante, l'ho usata tutti i giorni, la mattina, come base per il trucco e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.. Mi ha lasciato la pelle morbidissima, idratata profondamente per tutto il giorno, non unge e ha una profumazione molto delicata.
La sera ho provato il latte detergente delicato per stuccarmi, mi ha lasciato la pelle pulita, fresca e morbida.. Andavo a letto con la sicurezza di avere una pelle ben idratata e pulita. Sicuramente alla prima occasione proverò anche le salviette struccanti idratanti delicate.
La crema corpo idratante l'ho usata dopo la doccia.. mi sono trovata benissimo perchè io ho la pelle secca in alcuni punti e mi ha lasciato un senso di idratazione e morbidezza.


Come si deduce da quello che ho appena scritto mi sono trovata benissimo con questi prodotti e non esiterò a comprarli il prima possibile :)




ATTENZIONE: Zzub o Coop non mi pagano e non sono tenuta in nessun modo a scrivere solo opinioni positive.. questa è una mia liberissima opinione dopo aver provato il prodotto!


Commenti

  1. Risposte
    1. sì sono davvero molto buoni e si prendono cura dell'ambiente :) te li consiglio davvero! :)

      Elimina
  2. sono davvero ottimi ... lo uso sempre consiglio a tutti !!!

    RispondiElimina
  3. Io li sto testando assieme a mia madre e mia sorella, siamo molto contente

    RispondiElimina
  4. cara noi due abbiamo tante cose in comune, voglio assolutamente seguire il tuo blog!
    Questi prodotti sono verdi e veg come noi due, a presto!
    nuova follower, seguimi anche tu, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che piacere cara :) anch'io seguo il tuo blog, siamo due vegetariane alla riscossa :) grazie mille!

      Elimina
  5. Sono rimasta soddisfatta di questa campagna e di aver avuto la possibilità di testare questi prodotti, particolari, buoni e sopratutto naturali.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Idee originali per impacchettare i regali :)

Farmacia del Castello - Il vostro olfatto vi ringrazierà

Speedy cornetti alla nutella :)