Erbario Toscano - Per il bene della natura e della nostra pelle


Oggi vi parlo di Erbario Toscano, un'azienda che mi sta molto a cuore.. Primo perchè i suoi prodotti non sono testati sugli animali (e sapete bene quanto ci tengo), secondo perchè è toscana come me :)

Erbario Toscano è oggi un marchio conosciuto in tutto il mondo dagli appassionati dello stile toscano ed attenti alla naturalità e alla qualità. Realizza prodotti per la cura del corpo e dei capelli, profumi e fragranze per la casa. Una realtà internazionale capace di far sognare chiunque entri in contatto con la semplicità di prodotti di uso quotidiano, profondamente legati al territorio ma proprio per questo con l'abilità unica di saper trasformare un comportamento abituale nel rito della cura di sè e della propria casa.

Un’esperienza di "stile di vita". 
Erbario Toscano, con la riscoperta di antiche tradizioni unita alla fantasia e all'innovazione è entrato da protagonista nelle migliori strutture italiane ed anche in Europa, America, Asia e Australia. La produzione conserva una dimensione "familiare" e "creativa" che rende ogni prodotto unico ed inimitabile.

L’utilizzo delle più moderne tecnologie di produzione e di controllo della qualità non limita, ma anzi esalta la naturalezza di una gamma dove tutto è "genuino", non testato su animali e confezionato utilizzando materiali che rispettano l’ambiente.
Raffinati, nella loro estrema semplicità "artigianale", i prodotti 
Erbario Toscano, sospesi tra arte e bellezza, sono il regalo ideale.

I dettagli, che rendono unica ogni confezione, aiutano a ricordare l'esperienza di un soggiorno o di un viaggio in Toscana e sentirne i profumi, i colori e le atmosfere che ormai ci appartengono.
Per dedicarci tutte le attenzioni che meritiamo.


LA STORIA:

IL MIO REGNO PER UN CAVALLO
Il ragazzo rimase di sasso.
Un misto di eccitazione e di panico si impadronirono di lui. Il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato. E adesso era lì, davanti a lui: immenso,vigoroso, bellissimo. Così almeno lo vedeva Guido. Non era certo un purosangue, ma era forte e di buona indole. Guido si immaginò subito lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano  dalla finestra di camera sua, ma in realtà, passarono un paio d'anni, prima che a lui e al Toscano (così fu chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là. Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora la padrona incontrastata. É qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva.
In certe giornate, prima che potesse vederlo con i propri occhi, il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici. Il tempo passava, Guido era ormai grande, tante cose accaddero, ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente. Da qui, un'idea, dapprima confusa, poi sempre più definita e concreta divenne un'intuizione commerciale.
Cercare di ricreare quelle sensazioni olfattive, legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, diventò il suo obiettivo principale. Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti. Negli archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilità olfattiva, un'originale gusto estetico. Una vacanza all'isola d'Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto. E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque L'Erbario Toscano.




Ho avuto modo di provare due prodotti della linea UVA REALE
L'intera linea è certificata ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) che garantisce qualità delle materie prime e ingredienti selezionati, nel rispetto delle procedure ECO-BIO.
Grazie ai principi attivi naturali dell'olio di vinacciolo, i prodotti prevengono l'invecchiamento della pelle, proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni e, grazie alla fragranza fruttata e delicata dell'uva, hanno un effetto energizzante e rivitalizzante, sia sul corpo che sullo spirito.

Parliamo del prodotto che ho avuto modo di testare più a lungo:

CREMA MANI PROTETTIVA LENITIVA ALL'UVA REALE ANTI-AGE 30 ml
L'ho usata per diversi giorni, la mettevo la mattina prima di uscire per andare a lavoro. Ha un profumo buonissimo, delicato e persistente che rimane sulla pelle per moltissime ore.
La texture è leggera, morbida e di rapido assorbimento. 
Non unge, si asciuga rapidamente e rende le mani levigate, morbide ed estremamente idratate. Il mio problema con le creme mani è sempre stato che mi lasciavano quella sensazione di unto che non andava via e mi capitava di dovermi strofinare le mani per mandare via l'eccesso.. con questa fantastica crema non ho di questi problemi :)
Aiuta a prevenire la comparsa di macchie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la pelle giovane.

Ho provato anche un campioncino della stessa linea:

OLIO SECCO CORPO IDRATANTE ANTIOSSIDANTE ALL'UVA REALE
L'ho potuto provare solo una volta ma ne sono rimasta estremamente soddisfatta.
L'ho usato appena uscita dalla doccia, quando la mia pelle ha bisogno di maggiore idratazione. Ho la pelle molto secca soprattutto sulle gambe e quest olio mi ha lasciato un senso di idratazione, morbidezza ed elasticità.
Anche qui il profumo è ottimo.



Insieme a questi due prodotti c'era un campioncino della linea Vaniglia Piccante: senza parabeni, coloranti, siliconi.
La vaniglia piccante, prezioso frutto di un'orchidea che custodisce gelosamente il suo segreto, esalta con elegante consapevolezza la femminilità e la passionalità della donna che lo indossa. Una fragranza che incanta come un antico filtro magico: evocativa e profonda, calda e vellutata.
La sua formula innovativa consente che l'essenza permanga a lungo sulla pelle.


EMULSIONE CORPO SEDUCENTE ALLA VANIGLIA PICCANTE
Mi sono letteralmente innamorata del suo profumo caldo e speziato, non riuscivo a smettere di annusarmi la pelle, lo adoro *-*
La crema lascia la pelle morbida, elastica, levigata ed estremamente profumata. Anche questa crema l'ho provata appena uscita dalla doccia e la mia pelle si è sentita rinascere.
Previene secchezza ed aridità cutanee. Contiene acido ialuronico per ripristinare la corretta idratazione e rendere la pelle più elastica e compatta.

Volete provare o scoprire qualcosa di più sui prodotti Erbario Toscano? Visitate il loro bel sito dove è disponibile anche lo Shop Online :)
http://www.erbariotoscano.it/

Grazie per avermi letto e alla prossima :)

Commenti

  1. sembrano ottimi, vado a dare un' occhiata sul loro sito, grazie

    RispondiElimina
  2. Interessanti!! davvero interessanti. darò un'occhiata al loro sito. Grazie

    RispondiElimina
  3. Che bei prodotti!! Andrò a sbirciare subito il loro sito!!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi prodotti, ho constantemente le mani secche e screpolate, soprattutto con il freddo!!
    devo provarla!

    RispondiElimina
  5. molto interessante ti seguo....complimenti x il blog..

    RispondiElimina
  6. Anche io ho avuto modo di provarli sono molto buoni e poi profumi spettacolari!!

    RispondiElimina
  7. si voglio scoprire l'intera gamma ,mi piacciono molto le tue descrizioni e questi prodotti sembrano davvero una manna per me che amo i prodotti con ingredienti fruttati

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo brand, dev'essere ottimo passo al sito, grazie

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di provarli... la crema mani dev'essere ottima.Ha un buonissimo profumo, vero?

    RispondiElimina
  10. la crema mani la conosco ed è divina! ha un profumo inebriante e rende le mani morbide e nutrite. La crema corpo vorrei tanto scoprirla, vaniglia piccante mi ispira già dal nome!

    RispondiElimina
  11. corro a visitare il sito..xchè non la conosco....

    RispondiElimina
  12. bellissima la storia di guido ^^ in questo periodo nella mia borsetta c'è proprio questa crema mani e mi trovo proprio bene, buon profumo soprattutto

    RispondiElimina
  13. non conosco questi prodotti ma vorrei provare quello alla vaniglia..

    RispondiElimina
  14. io amo questi prodotti...e il loro profumo è buonissimo
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  15. è una crema davvero ottima e delicatissima.

    RispondiElimina
  16. erbario toscano è un ottimo brand peccato per le mini size.. io lo adoro

    RispondiElimina
  17. conosco le proprietà dell'uva.....ed immagino che questa crema sia ottima! vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  18. Mi piacerebbe provare la loro crema mani dato che le mie sono sempre screpolate :(

    RispondiElimina
  19. I prodotti Erbario Toscano sono ottimi! Io adoro la loro crema mani, non solo per l'efficacia ma anche per il suo incredibile profumo, piacevole e delicato :)

    RispondiElimina
  20. vorrei provare la crema mani , ho letto pareri molto positivi a riguardo

    RispondiElimina
  21. anche io li ho ricevuti e li sto provando in questi giorni.Devo dire che sono dei prodotti davvero validi e poi non sono tetati sugli animali,cosa x me davvero importante

    RispondiElimina
  22. conosco questi prodotti ma non li ho mai provati.. la crema mani mi ispira parecchio! ti seguo cara un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Questa crema mani mi ha conquistata *_*

    RispondiElimina
  24. come dicevo alla tua collega blogger poco fa...mio marito mi ha fregato la mia cremina :)
    so che gli piace molto :)

    RispondiElimina
  25. mi interesssa la vaniglia piccante e la crema mani, guarderò il sito, grazie!

    RispondiElimina
  26. non li ho ancora provati spero di farlo presto grazie

    RispondiElimina
  27. Brand che non conosco, ma ne ho sentito parlare molto bene!

    RispondiElimina
  28. Ho sentito molto parlare di questo prodotto e sembra davvero fantastico!
    Sono una nuova follower, complimenti per il bellissimo blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  29. Non conosco il brand ma sembrano ottimi prodotti

    RispondiElimina
  30. Spero di provare presto questi ottimi prodotti, grazie!

    RispondiElimina
  31. sembrano ottimi prodotti, passo al sito per vedere i prodotti, grazie

    RispondiElimina
  32. sono ottimi prodotti, molto delicati e profumati.

    RispondiElimina
  33. sono profumatissimi.io li adoro*:* nuova iscritta se ti va passa anche tu http://alchemianblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Idee originali per impacchettare i regali :)

Farmacia del Castello - Il vostro olfatto vi ringrazierà

Speedy cornetti alla nutella :)