mercoledì 17 aprile 2013

Lycopene Store - L'unico licopene biologico al mondo - Crema viso Ultraidratante

Lycopene Store

Sapete cos'è il lycopene?
Io non lo conoscevo fino a quando la meravigliosa azienda Lycopene Store non mi ha dato la possibilità di provare un fantastico prodotto della loro linea al licopene BIOLOGICO.

Il Licopene è il colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati (salse, sughi, etc.), ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana. Il contenuto di licopene nelle bacche di pomodoro dipende dalla varietà e dal suo grado di maturazione.
Le sostanze antiossidanti sono molto importanti perché combattono l’azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, che sono i veri killer dell’organismo. Numerosissimi studi scientifici hanno dimostrato che il licopene svolge una fondamentale funzione protettiva del sistema cardiovascolare (infarto, etc., tramite riduzione del colesterolo LDL, riduzione dell’ipertensione, etc.) e preventiva nei confronti di tumori (del pancreas, dell’apparato digerente, del seno, del fegato, della pelle, etc.), di malattie degenerative del sistema nervoso centrale (Alzahimer, Parkinson, etc.), dell’osteoporosi, di alcune forme di diabete (mellito); della degenerazione maculare senile (DMS), della infertilità maschile e dell’invecchiamento della pelle.
Il Licopene non viene sintetizzato dall’organismo umano e può essere assunto solo tramite dieta.
In commercio sono presenti diversi integratori alimentari a base di licopene; il licopene con cui sono realizzati questi prodotti può essere sintetico o naturale o biologico.
Il Licopene Sintetico viene prodotto da materie prime sintetiche con reazioni chimiche in presenza di solventi chimici tossico-nocivi. Il licopene ottenuto è sintetico e contiene residui di composti chimici tossici (es. residui di solventi chimici, materie prime non reagite, altri prodotti di reazione). In questo prodotto, tutto quello che non è licopene può essere tossico e nocivo.
Il Licopene Naturale viene prodotto per biosintesi nel pomodoro. Il licopene naturale viene estratto dal pomodoro o dagli scarti della lavorazione del pomodoro, con solventi chimici tossico-nocivi. Le bacche di pomodoro utilizzate sono libere da vincoli e possono essere anche geneticamente modificate (varietà OGM) o trattate con pesticidi ed altri fitofarmaci. Il Licopene estratto da bacche di pomodoro è naturale, però l’estrazione con solventi chimici conduce ad un prodotto finale contenente residui di solventi chimici tossici e nocivi ed altre impurezze che potrebbero pericolose per la salute umana (eventuali pesticidi presenti sulla bacca sono co-estratti con il licopene e possono trovarsi nel prodotto finito).
Il Licopene Biologico è stato messo a punto dalla Ricerca Italiana (CNR-ISPA, Università del Salento) in collaborazione con una Azienda Privata (Pierre Srl) e con il contributo fondamentale del Ministero della Ricerca Italiana. Il nuovo processo di produzione del licopene messo a punto ha consentito l’ottenimento di un prodotto di eccellenza, completamente diverso da quelli esistenti per qualità ed unico nel suo genere: il licopene di qualità biologica (Licopene Biologico).
Il Licopene biologico rappresenta un’evoluzione del licopene naturale. Il Licopene biologico viene estratto solo da bacche di pomodoro certificate biologiche (No uso di varietà OGM, No presenza di pesticidi, No diossina, PCB o metalli pesanti) con un processo innovativo che fa uso di anidride carbonica in condizioni supercritiche, al posto dei tradizionali solventi chimici tossici e nocivi. Il Licopene ottenuto è naturale al 100%, privo di solventi chimici e di qualità biologica (Conformità a regolamenti CE 834/07 e CE 889/08).

Rispetto al licopene sintetico o a quello naturaleil licopene biologico presenta sostanziali differenze qualitative:
* Unico tipo di licopene naturale al 100% e certificato biologico ICEA n. ITBIOICAPL0279;
* Elevata biodisponibilità naturale;
* Elevata attività antiossidante ed antitumorale.


La Pierre S.r.l. è una azienda privata ad alta tecnologia (PMI), costituita nel 1990, impegnata nella produzione di prodotti cosmetici e farmaceutici. L'azienda è situata alla zona industriale di Galatina (LE) ed occupa una superficie di circa 20.000 metri quadrati, comprendente locali di produzione, laboratori, uffici ed aree a verde.
Nel settore delle biotecnologie, la Società ha effettuato notevoli investimenti in ricerca e sviluppo, per la messa a punto di procedimenti di estrazione di antiossidanti naturali con una tecnologia innovativa, che fa uso di anidride carbonica (CO2) in condizioni sub o supercritiche al posto dei tradizionali solventi chimici tossico-nocivi.


Il prodotto che ho avuto il piacere di provare è la

Vasetto Air Less
Rebel CREMA VISO ULTRAIDRATANTE
con effetto tensore SPF 20

La Crema Viso Giorno Rebel, formula Ultraidratante, fornisce un’intensa azione idratante e protettiva a pelli avvizzite, sciupate e prive di elasticità; è indicata per tutti i tipi di pelle. Agisce immediatamente, aiutando la pelle a distendersi, rendendo meno visibili le linee e le rughe più marcate ed aumentandone la compattezza e l’elasticità.

La Crema Viso Ultraidratante difende la pelle dagli effetti nocivi causati da agenti atmosferici e dai raggi UVB/UVA. Stimola il rinnovamento cellulare, favorisce la produzione di collagene, aiuta a prevenire la formazione delle linee sottili e delle rughe con il risultato di un aspetto più giovane più a lungo.


Il Collagene Marino Idrolizzato, l’Acido Ialuronico, i Glicosamminoglicani Idrolizzati e l’Estratto di Melone penetrano nella pelle trattenendovi notevoli quantità di acqua che assicura un effetto riempitivo e tensore, sia in superficie che in profondità.
Il Licopene Biologico (brevettato) micro-incapsulato in vettori ceramidici vegetali, svolge una azione protettiva dall’effetto dei radicali liberi (generati da radiazioni UV) e rafforza le pareti del microcircolo. L’Aloe Vera rallenta l’invecchiamento stimolando la sintesi di nuovo collagene ed elastina ed agisce come veicolo biologico per favorire la penetrazione degli altri ingredienti bio-attivi nel tessuto più profondo. Promuove una naturale attività antinfiammatoria.
Principi Attivi Vegetali Tensori ad effetto immediato (estratto di Acmella Oleracea) e ritardato (estratto di Polpa di Baobab) distendono le rughe per un risultato “lifting” naturale. L’Olio di Mandorle Dolci e la Vitamine E apportano preziose sostanze antiantiossidanti, emollienti e lenitive.

NICKEL TESTED - SENZA PARABENI - NON TESTATO SU ANIMALI


Come potete vedere il packaging di questa crema è davvero elegante.
E' una crema fantastica, con una texture morbida che si assorbe facilmente e lascia la pelle idratata e morbida.
Io l'ho usata al mattino, prima di truccarmi, e ho avuto la sensazione che la pelle del mio viso fosse più "piena" e distesa.
L'idratazione è rimasta per tutto il giorno.

Inoltre ho trovato davvero comodo il sistema di erogazione Air Less Cream: un esclusivo sistema che custodisce la crema preservandola dal contatto ricorrente con l'aria e con le dita.

Promossa a pieni voti :)

Se volete vedere tantissimi altri prodotti al licopene biologico non vi resta che fare un giro sul loro sito :)
http://www.lycopenestore.com/ 

12 commenti:

  1. deve essere ottimo come prodotto

    RispondiElimina
  2. mi sembra un ottimo prodotto,lo proverò

    RispondiElimina
  3. Deve essere davvero buono... Grazie per avermelo fatto conoscere :)

    RispondiElimina
  4. molto interessante questa crema... ottimo post..

    RispondiElimina
  5. Se è promossa a pieni voti la provo!

    RispondiElimina
  6. NON CONOSCO QUESTO MARCHIO..MA LO TROVO MOLTO INTERESSANTE..DA PROVARE!!

    RispondiElimina
  7. Da oggi ho imparato qualcosa di nuovo. Non avevo la piu' pallida idea di cosa fosse il lycopene :-) Interessanti questi prodotti, non ne avevo mai sentito parlare. Meritano un approfondimento da parte mia

    RispondiElimina
  8. Ho sentito parlare molto delle proprietà del Licopene. Grazie per il consiglio: proverò questi prodotti!

    RispondiElimina
  9. mai sentito di questi prodotti grazie nel tuo blog trovo sempre info molto interessanti

    RispondiElimina
  10. Molto interessante questo prodotto, lo proverò!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo il Lycopene e le sue proprietà, guardo subito il sito grazie delle info

    RispondiElimina
  12. questo prodotto mi ha molto incuriosito corro subito a dare un'occhiata al sito, grazie per le info.

    RispondiElimina