Cosmesi Furlani - Gocce di Spumante sulla Pelle

Cosmesi Furlani
Qualche settimana fa ho ricevuto un bel pacchetto contenente diversi campioncini di creme.. Mi sono presa un po' di tempo per testarli a fondo e ora che li ho finiti posso finalmente darvi la mia opinione.. 
Le creme di cui parlo sono delle innovative creme allo spumante della ditta Cosmesi Furlani :)


Questa esclusiva linea cosmetica
nasce dalla sinergia fra alta cosmesi ed enologia
un incontro fatto di reciproche seduzioni





Per un percorso affascinante e multisensoriale alle bollicine: il primo al mondo dedicato agli effetti benefici dello Spumante Metodo Classico.
Le proprietà benefiche della vite e del vino sono note fin dall’antichità; 
lo Spumante quindi come espressione di eleganza e raffinatezza per il palato, 
ma anche come sostanza ricchissima di principi attivi naturali capace di proteggere e di nutrire il nostro corpo e la nostra pelle.
Linea cosmetica dallo straordinario potere antiossidante, dato dall’azione dei polifenoli d’uva, che proteggono dai radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Le virtù cosmetiche sono quindi il potere antiossidante e rivitalizzante per la pelle, l’idratazione e l’accelerazione del rinnovamento cellulare.
Questa linea viene formulata per creare un prodotto innovativo e di altissima qualità e come tutti i prodotti esclusivi, viene realizzata in quantità limitata.

Ed ecco le parole di Annalisa, ideatrice di questa linea :)
"La giovane azienda vitivinicola di mio marito Matteoche produce Vini e Spumante Metodo Classico dai primi anni duemila, è stata per me Annalisa, laboratorio ed insieme stimolo creativo per l’ideazione e per la realizzazione di questa linea cosmetica. 
Questa esclusiva linea di prodotti allo Spumante nasce dalla sinergia fra alta cosmesi ed enologia, un incontro fatto di reciproche seduzioni. 
Spumante Brut Metodo Classico è il protagonista assoluto della nostra produzione, una perfetta sintesi tra natura, territorio, conoscenza e grande cura. Uve coltivate e vinificate con passione, sempre nel rispetto della natura e dell’ambiente.
Il percorso che porta a questo esclusivo prodotto, avviene attraverso una serie di delicati passaggi,di regole di vinificazione messe a punto negli anni e di scelte che andranno a definire le peculiarità che i sensi tanto apprezzano. 
Gocce di Spumante sulla pelle ha quindi per noi un forte valore emozionale ed evocativo che richiama il concetto di terroir ed insieme l’evanescenza delle bollicine. 
Questo percorso affascinante e multisensoriale, pensato per ricreare sulla pelle l’effetto effervescente ed evanescente delle bollicine, vuole essere una ricercata interpretazione del nostro Spumante, una esperienza unica ed originale che unisce bellezza e benessere."

E devo dire che il suo intento è riuscito perfettamente :).. Stendere queste creme sulla pelle è davvero un'esperienza unica, la consistenza è davvero spumosa e soffice *.*
Ed ecco cosa ho provato:

CREMA CORPO ALLO SPUMANTE
Una crema dallo straordinario potere antiossidante dato dall’azione dei polifenoli d’uva, che proteggono dai radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Questa crema viene formulata per creare un prodotto innovativo e di altissima qualità per le sue caratteristiche ed applicazioni. 





Emulsione dalla texture ricca e corposa. Questa crema, grazie allo straordinario potere antiossidante e rivitalizzante dona alla pelle tonicità, la rende più compatta ed elastica e la nutre ed idrata in profondità.

Come vi dicevo è davvero un piacere stenderla sulla pelle, con la sua consistenza spumosa e leggera, non appesantisce ed ha un delizioso profumo rilassante :)
Io l'ho messa tutti i giorni per circa 20 giorni, subito dopo la doccia, e la mia pelle era subito idratata, morbida e leggera :) fantastica *.*


CREMA VISO ALLO SPUMANTE
Una crema dallo straordinario potere antiossidante dato dall’azione dei polifenoli d’uva, che proteggono dai radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Questa crema viene formulata per creare un prodotto innovativo e di altissima qualità per le sue caratteristiche ed applicazioni.






Emulsione dalla texture delicata e gradevole, dal colore brillante e dalle note fresce e fragranti. Questa crema, grazie allo straordinario potere antiossidante e rivitalizzante, dona alla pelle luminosità ed idratazione e la rende più compatta ed elastica.

Un'altra straordinaria crema :) io l'ho usata al mattino per circa 20 giorni.. Lasciava la pelle del mio viso perfettamente morbida e idratata, la vedevo realmente migliorata. La consistenza è morbida e setosa, la crema si assorbe davvero rapidamente e lascia la pelle idratata per tutto il giorno. Il profumo è delizioso e rilassante :)


SCRUB VISO ALLO SPUMANTE
Uno scrub viso dallo straordinario potere antiossidante, dato dall’azione dei polifenoli d’uva, che proteggono dai radicali liberi, principali  esponsabili dell’invecchiamento cutaneo. Questo scrub viene formulato per creare un prodotto innovativo e di altissima qualità per le sue caratteristiche ed applicazioni.






Questo scrub, grazie alle microsfere disperse in un gel dall’elevato potere lenitivo e tonificante, opera un efficace peeling liberando la superficie epidermica dalle cellule morte e dalle impurità, rendendola luminosa e rivitalizzata. Lasciandola in posa diventa una soffice maschera idratante.

Uno scrub particolarmente delicato, lascia la pelle levigata e luminosa :) Proprio per la sua delicatezza è indicato anche per pelli sensibili :)

Sono tutti prodotti ottimi e davvero validi.. Mi sarebbe piaciuto provarli per più tempo per poter dare un giudizio ancora più completo ma credo che queste innovative creme siano davvero ottime.

Vi lascio con il sito dell'azienda

E con la loro pagina Facebook


Commenti

  1. Adoro questi prodotti, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto questi prodotti li trovo di gran classe belle anche le confezioni

    RispondiElimina
  3. Veramente prodotti eccezionali, da provare!

    RispondiElimina
  4. mmm che bella idea avere lo spumante nella pelle!!! da provare :-)

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito parlare di creme allo spumante, veramente da provare !

    RispondiElimina
  6. il solo pensiero di una crema allo spumante mi inebria, devo troppo provarlo

    RispondiElimina
  7. li conosco molto bene....sono stata io a portarli sul web !!! Fantastici.....

    RispondiElimina
  8. li sto testando anch'io e mi piacciono molto

    RispondiElimina
  9. Non ho avuto modo di provare questii " preziosi " prodotti!!! mi ispirano proprio!!!

    RispondiElimina
  10. anche io ho avuto il piacere di ricevere dei campioni di quest'azienda...e ne sono estasiata.....il profumo è davvero spettacolare ed i risultati eccezionali!

    RispondiElimina
  11. una linea di creme allo spumante assolutamente da provare

    RispondiElimina
  12. bellissima l'idea di utilizzare lo spumante per realizzare dei cosmetici!

    RispondiElimina
  13. Che idea originale, sembrano essere davvero meravigliose da come ne parli!!
    Voglio comprarne una anche per me!!
    Grazie per le informazioni davvero interessanti :)

    RispondiElimina
  14. deve essere davvero particolare avere la pelle profumata di spumante..mi interessa molto la scrub viso..

    RispondiElimina
  15. gocce di spumante per la cosmesi!! forte non ne avevo mai sentito parlare saranno super profumati!!

    RispondiElimina
  16. che bei prodotti, devono essere anche molto buoni e particolari^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Idee originali per impacchettare i regali :)

Farmacia del Castello - Il vostro olfatto vi ringrazierà

Speedy cornetti alla nutella :)