Kenit Cosmetics - Efficacia e texture

Kenit Cosmetics

Oggi vi parlo della ditta Kenit e delle sue straordinarie creme di alta qualità e  dalla texture unica .. Creme uniche, senza parabeni e non testate sugli animali :)


Kenit è una piccola realtà d'eccellenza totalmente sviluppata in Italia da un ristretto gruppo di farmacisti e chimici italiani, decisi a sublimare le proprie competenze scientifiche in un'esclusiva linea dermocosmetica dall’alto valore. L'idea che muove il "Concept Kenit" è quella di elaborare, e poi produrre, solo le ispirazioni generate da una forte motivazione scientifica e dalle richieste pervenute in tanti anni di professione nell'ambito della dermocosmesi. 

Le caratteristiche delle creazioni Kenit si possono riassumere in cinque punti: 
ANALISI DELLE REALI ESIGENZE: Il "Concept Kenit" è stato realizzato dopo anni di testimonianze raccolte nell'ambito professionale: ogni singolo aspetto dei prodotti è stato sviluppato tenendo conto delle richieste e delle reali esigenze dermatologiche pervenuteci nel tempo. 
SPECIFICITA' D'AZIONE: Ogni prodotto è pensato nell'esclusivo intento di agire per uno specifico obiettivo dermatologico. L'apporto in termini di efficacia è garantito da un'attenta analisi del traguardo da raggiungere.
ECCELLENZA FORMULATIVA: Materie prime, principi funzionali, dosaggi ed innovative tecniche di conservazione, tutto è volto all'eccellenza e alla sicurezza del raggiungimento dei risultati. 
APPAGAMENTO MULTISENSORIALE: Texture setose, estasi tattile, spalmabilità appaganti, profumazioni mai invadenti fanno di ogni creazione  Kenit un'esperienza cosmetica totalizzante. 
QUALITA', NON QUANTITA': In Kenit non seguono le logiche commerciali delle multinazionali: sviluppano e producono solo ciò in cui credono veramente.

Cosa si ricerca in un prodotto cosmetico? L'efficacia, sicuramente. Ma l'efficacia da sola a volte non basta. Ad un certo livello, i prodotti cosmetici di qualità utilizzano spesso gli stessi principi funzionali, e altrettanto spesso si equivalgono in termini di risultati. In Kenit hanno portato il concetto di dermocosmesi ad un livello superiore. Sviluppano un'idea multisensoriale applicata al campo dello skin-care, ovvero un approccio produttivo che trasforma ogni creazione in un'esperienza sensoriale unica, in termini tattili, olfattivi e visivi. Dopo anni di testimonianze raccolte in ambito professionale, hanno capito che la maggior parte delle richieste e delle esigenze che le donne ripongono in un prodotto skin-care sono legate alle caratteristiche organolettiche del prodotto stesso. Nel loro laboratorio, quindi, una volta appurata l'efficacia del prodotto, danno massima priorità alla texture che si prefiggono di raggiungere. In quest'ottica l'antirughe, corposa ed emolliente, non risulta pesante ed untuosa, i sieri-gel sono evanescenti, le mousse eteree, leggerissime e quasi impalpabili, l'effetto mat immediato. Grande risalto viene dato inoltre alla profumazione. Sono fedeli al concetto che le donne trovino massima soddisfazione nell'indossare il proprio profumo, e non quello del prodotto cosmetico al quale si affidano; pertanto la stimolazione olfattiva deve essere piacevole, ma passeggera. In tal senso, la loro meticolosa ricerca si è conclusa a Grasse, in Provenza, dove un team di esperti del settore ha sviluppato esclusive fragranze dalle note floreali, utilizzate con estrema soddisfazione nelle creazioni Kenit.
Ed ecco nel dettaglio le straordinarie creme:

FIRSTLIGHT - CREMA IDRATANTE GIORNO ANTI-INQUINAMENTO CON FILTRO UV
Il vostro rito quotidiano, l'idea di impreziosire il volto e proteggerlo prima di affrontare lo stress della giornata. Crema leggera, soffice, vellutata, dalla texture evanescente. Nessuna pesantezza sul viso, solo il benefico effetto dell'Acido Ialuronico, Trealosio ed Aloe Vera per una pelle perfettamente idratata. La sua speciale formulazione multi-vitaminica e a base dei preziosi olii vegetali di Germe di Grano e Vinaccioli, le conferisce ottime proprietà normalizzanti. La presenza del filtro UV agisce come protezione dal fotoinvecchiamento cutaneo. Se l'idratazione è il segreto della bellezza, Firstlight è pronta a ricordarcelo ogni giorno. La crema vanta un particolare sistema autopreservante, che le permette di mantenersi inalterata nel tempo, senza far ricorso a conservanti classici. Firstlight è LA crema idratante da giorno. Si usa la mattina da sola o prima del make-up, ed assicura una duratura idratazione per tutta la giornata. Soffice e delicata al tatto, dà l'impressione di essere una deliziosa mousse. La crema adotta la presenza di un blando filtro UV, per una costante e leggera fotoprotezione dai raggi UVA-UVB in tutte le stagioni. (Non sostituisce la protezione solare  in caso di forte esposizione solare ...spiaggia. piscina.....) 
Adatta a pelli normali e secche. 

Una crema viso dalla texture morbida e leggera che si assorbe subito, idrata la pelle lasciandola fresca e idratata per tutto il giorno. Facile da stendere, con il suo delicato e delizioso profumo che non opprime e svanisce dopo pochi minuti così anche coloro che non sopportano i profumi invadenti delle creme rimarranno estremamente soddisfatte :)




RIGENERA DEEP - CREMA VISO RINNOVATRICE AGLI AHA NATURALI E AL COMPLESSO COLLAGENE-VITAMINICO
Luce e candore sul viso. Crema trattamento agli AHA naturali e al Complesso Collagene-Vitaminico. L'azione efficace, ma sempre delicata, dell'Acido Mandelico, potenziata dall’Acido Lattico e Citrico, esercita un effetto rinnovatore e distendente sull'epidermide. Il viso appare più disteso, luminoso e rilassato. La texture cutanea è resa più giovane e le imperfezioni risultano minimizzate. La particolare formulazione con lo speciale Complesso Collagene-Vitaminico, sinergizzato dall'idratazione dell'Urea e dell'Allantoina, dona alla cute massima luminosità e compattezza, proteggendola al contempo dalle quotidiane aggressioni dello stress e del tempo. Rigenera Deep è una crema a 360°, estremamente polivalente. Idrata, rinnova, illumina e protegge. In Kenit siamo soliti chiamarla "crema jolly". Grazie alla presenza dell'Acido Mandelico, alfaidrossiacido non fotosensibilizzante, può essere utilizzata mattina e sera anche nelle stagioni estive, per rigenerare una pelle stanca, come trattamento anti-macchie (per chi non gradisce il siero-gel) o come base prima dell'antirughe. 
Adatta a pelli stanche, impure, con macchie cutanee e pori dilatati.

Una crema che dona nuova vita alla nostra pelle, rendendola idratata, protetta e rilassata.
Facile da stendere e con un profumo buonissimo e delicato che non persiste a lungo lasciandoci libere da odori invadenti.






NIGHTSUPREME - CREMA NOTTE NUTRIENTE RISTRUTTURANTE ANTI-AGE
l tempo smette di agire. Crema ricca e corposa, mai pesante sul viso. Formulazione Ikura Formula con estratto di Ginkgo Biloba. Dona un immediato effetto levigante, ridensifica il tono della pelle, attenuando e ritardando le rugosità. La trilogia associativa formata dagli olii di Argan, Vinaccioli e Avocado, uniti all'emollienza del Burro di Karitè, donano al trattamento massime proprietà ristrutturanti ed antiossidanti. L'effetto benefico del prodotto è potenziato dall'azione tonificante dell'estratto d'Edera. Nightsupreme affida davvero alla notte il segreto di una pelle senza età. La crema vanta un particolare sistema autopreservante, che le permette di mantenersi inalterata nel tempo, senza far ricorso a conservanti classici. Nightsupreme: l'antirughe allo stato dell'arte, da utilizzarsi la sera come trattamento finale. Crema incredibilmente emolliente e nutriente, come seta si posa sulla pelle senza mai risultare pesante o untuosa. E' indirizzata sicuramente a pelli mature o caratterizzate da persistente e profonda secchezza cutanea.
Adatta a pelli mature.
 
Una crema per la notte che non appesantisce e con un profumo fresco e leggero.
La texture è morbida e setosa, si assorbe facilmente e lascia la pelle idratata senza urgerla.
Al mattino la mia pelle era fresca e rilassata :)





EYELIGHT SERUM - CONTORNO OCCHI IDRATANTE DEFATICANTE ANTI-AGE
L'Effetto di uno sguardo senza tempo. Emulsione-gel fluida Ikura Formula* agli estratti di Ginkgo Biloba per un'azione defaticante sulla delicata zona perioculare. Formulazione caratterizzata da un'incredibile freschezza ed evanescenza; la particolare trilogia associativa a base di Trealosio, Acido Ialuronico e Vitamina E assicura una duratura elasticità e tonicità del contorno occhi. L'azione svolta minimizza le linee d'espressione, donando agli occhi uno sguardo di rinnovata giovinezza. Gli estratti di Hamamelis e di Fiordaliso leniscono gentilmente l'area trattata.
Vera"prova del nove"  di texture, risulta incredibilmente piacevole al tatto e all'applicazione sulla delicata zona perioculare. Il contorno occhi risulta sensibilmente più liscio e levigato al termine dell'applicazione.
Adatto a tutte le pelli.

NEWDERM A - EMULSIONE FLUIDA NORMALIZZANTE AD EFFETTO MAT
Un velo leggero sul volto. Emulsione fluida dalla soffice texture, ideale anche per pelli grasse e con impurità. Sinergizza le proprietà normalizzanti, purificanti e lenitive degli estratti di Hamamelis, Fiordaliso e Bardana, associate alla presenza di vitamine e alla fisiologica ed efficace azione della Nicotinamide. Mediante la sua particolare formulazione opacizzante al Biossido di Titanio, riduce immediatamente l'effetto lucido sulla pelle mantenendo allo stesso tempo la normale idratazione dell'epidermide, grazie al contenuto in Trealosio ed Aloe Vera. L'emulsione vanta un particolare sistema autopreservante naturale, che le permette di mantenersi inalterata nel tempo, senza far ricorso a conservanti classici.
Newderm A è la risposta a tutte le donne che vogliono opacizzare la propria pelle con un effetto mat immediato. L'emulsione, infatti, asciuga e normalizza la pelle in meno di un minuto dall'applicazione. E' inoltre il trattamento ideale per pelli grasse e/o con impurità; la presenza di Nicotinamide (Vitamina B3) le conferisce un effetto normalizzante particolarmente indicato a regolarizzare pelli con tendenza acneica.
Adatta per ottenere un effetto mat e per pelli grasse, impure, a tendenza acneica.

SERUMGEL BLOCK-SPOT - SIERO-GEL SPECIFICO ANTIMACCHIE CUTANEE
Pura perfezione cromatica. Speciale trattamento gel indicato a prevenire ed attenuare le macchie cutanee, grazie all’efficace e delicata azione dell'Acido Mandelico. La funzione di quest'ultimo è amplificata dalla presenza dell'Acido Kojico, noto per le sue proprietà inibitrici sulla Tirosinasi*, e dall'Estratto di Liquirizia. L'azione anti-radicalica della Vitamina E e del Retinolo, quella normalizzante della Nicotinamide e dell'Edera, unite all'idratazione del Complesso PCA-Urea-Aloe, rendono già dopo poche applicazioni il colore della pelle più uniforme e luminoso. *Tirosinasi: Enzima responsabile della formazione di melanina.
Serumgel Block-Spot è un siero-gel ambrato gradevolissimo al tatto. Rappresenta la soluzione ideale per la prevenzione ed il trattamento delle macchie cutanee. Si può utilizzare in tutte le stagioni, anche durante un'esposizione diretta alla luce solare (mare, piscina...). Grazie alla presenza del complesso PCA-Urea-Aloe garantisce una corretta idratazione della pelle, andando a svolgere anche il compito di un siero idratante. Può essere usato anche solo per quest'ultimo scopo.  Si applica mattina e sera, ed è particolarmente indicato alle donne con pelle macchiata da farmaci, esposizione solare e gravidanza.
Adatto a pelli con iperpigmentazioni da esposizione solare, farmaci e gravidanza.

1&2 ONENTWO - LATTE DETERGENTE-TONICO AL GINKGO
Emulsione fluida dalla duplice funzione detergente e tonificante. La speciale formulazione con estratti di Hamamelis, Fiordaliso e Ginkgo Biloba la rendono adatta, e mai aggressiva, anche sulle pelli più delicate. Ottima soluzione struccante, permette un uso con o senza risciacquo.
1&2 ONENTWO è un bellissimo esempio di prodotto multifunzione. In un' unica soluzione viene infatti esplicata la finalità di latte detergente e di tonico. Si utilizza, con o senza risciacquo, per la detersione serale dal make-up. Può essere tranquillamente utilizzato anche sulla zona perioculare (evitando il diretto contatto con gli occhi). Con una sola passata il trucco se ne va, e il viso rimane tonificato.
Adatto a tutte le pelli.

Così finisce il nostro viaggio tra i meravigliosi prodotti Kenit :)
io vi lascio con il loro sito dove troverete tutti i prodotti http://www.kenitcosmetics.it/
e la possibilità di acquistarli direttamente online andando su

E per finire ecco la pagina Facebook

A presto :)

Commenti

  1. sai che proprio non conoscevo questi prodotti?? mi informerò meglio sul siero antimacchie.. mi interessa molto!! grazie per latua acurata recensione.. noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  2. meraviglioso questo viaggio tra i prodotti Kenit, grazie mille per averceli fatti conoscere .

    RispondiElimina
  3. una bella gamma di prodotti,davvero utilissimi

    RispondiElimina
  4. i prodotti sembrano molto interessanti , anche le tue info , varra' la pena provarli

    RispondiElimina
  5. ho avuto l'occasione di provare un campioncino di questa marca ed anche se era poco il prodotto mi sono trovata bene confermo la tua opinione

    RispondiElimina
  6. Sembrano molto interessanti, voglio provarli!
    Ps: nuova follower! Se ti va passa da me:)
    myshinebeautycase.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. bellissima campionatura prodotti. mi sembra un'azienda molto seria e attenta, e poi non ci sono parabeni!

    RispondiElimina
  8. A special natural system of self-preservation, of life essay which allows it to remain unchanged and contain all useful substances inside.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Idee originali per impacchettare i regali :)

Farmacia del Castello - Il vostro olfatto vi ringrazierà

Speedy cornetti alla nutella :)