Tek - Coccole per i capelli

Tek
Usare una buona spazzola è molto importante per la cura e la salute dei capelli, spesso viene sottovalutata ma è necessaria per avere capelli sani e lucenti.. 
Io ero proprio una di quelle che sottovalutava la sua importanza, almeno fino a poco tempo fa' quando ho conosciuto Tek e mi sono perdutamente innamorata delle sue spazzole.
Mi hanno aperto gli occhi, mi hanno mostrato un nuovo modo per prendermi cura dei miei capelli che funziona davvero :)

Grazie alle loro spazzole 100% made in Italy e realizzate solo con materiali naturali i miei capelli hanno ritrovato forza e lucentezza. Spazzolarli con questa speciale spazzola è davvero una coccola incredibile, massaggia la cute con dolcezza dandomi così un piacere indescrivibile che solo provandola potrete capire.

Tek è l’azienda italiana che produce spazzole e pettini in legno naturale 100% e prodotti all’avanguardia per professionisti del settore dell’acconciatura con particolare attenzione alla tutela dell’ambiente. Ogni singolo componente dei prodotti in legno Tek viene realizzato secondo principi di ecosostenibilità.
Infatti i legnami usati provengono da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, viene utilizzata una gomma naturale ricavata dal caucciù per non ricorrere a derivati del petrolio e il packaging è in cartone naturale realizzato secondo il Well Managed Forest che certifica che le fibre del supporto cartaceo provengano da foreste a coltivazione integrata sostenibile.

L’azienda nasce nel 1977 e si conferma subito un’azienda innovativa e vincente. I prodotti Tek sono stati esposti al MOMA (Museo di Arte Moderna di New York) e l’azienda ha ricevuto un riconoscimento nella Selezione d’Onore all’esposizione internazionale Gran design presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.

I prodotti Tek sono 100% hand made in Italy. Rigorosamente realizzati a mano e in Italia, sono caratterizzati da una qualità elevata e un’attenzione particolare al design e ai trend senza dimenticare la grande tradizione artigiana che da sempre contraddistingue il nostro paese.

Per Tek il Made in Italy è sinonimo di:
Artigianalità: ogni accessorio è fatto a mano da personale qualificato italiano, l’azienda può così garantire una produzione che opera secondo elevati standard etici senza lo sfruttamento di lavoro minorile
Cura dei dettagli: tutti i prodotti sono controllati singolarmente prima di essere inscatolati - Attenzione all’ambiente: i legnami usati provengono tutti da foreste dove si effettua la reimpiantumazione in modo da evitare il disboscamento selvaggio.
Qualità: Tek è alla continua ricerca di tecnologie all’avanguardia per la creazione di prodotti innovativi
Bellezza: colori alla moda e design curato rendono i prodotti Tek unici all’estero, dove da sempre l’etichetta Made in Italy è garanzia di qualità, i prodotti Tek sono stati accolti con entusiasmo raggiungendo presto molti paesi dislocati nei cinque continenti. Tek non produce solo prodotti con il proprio brand, ma è anche spesso entrata a far parte di collaborazioni con marchi rinomati come: Emporio Armani, L’Oreal, Kerastase, Wella, Victoria’s Secret e molti altri.


E adesso vediamo insieme 2 straordinari prodotti Tek:

SPAZZOLA RETTANGOLARE GRANDE IN LEGNO NATURALE
Spazzola antistatica prodotta utilizzando solamente materiali naturali: manico e dentini in legno pregiato e certificato FSC e supporto pneumatico in gomma naturale.
Particolarmente indicata per capelli fini o lisci, lunghezza media o lunghi.

Ha 6 proprietà:
- Massaggia la cute
- Riattiva la circolazione sanguigna
- Rafforza i bulbi piliferi
- Assorbe l'eccesso di sebo e le impurità depositate sul capello
- Ipoallergenica
- Antistatica

Il manico ed i dentini in legno certificato FSC non strappano i capelli e non li elettrizzano; il supporto in pura gomma naturale permette una spazzolata morbida e piacevole, massaggia il cuoio capelluto e riattiva la circolazione sanguigna, rinforzando i bulbi piliferi.
Tante spazzole in commercio sono prodotte in materiale plastico e spesso nella loro realizzazione presentano difetti di stampatura che possono danneggiare il capello, non solo, la plastica attira energia elettrostatica e tende quindi a creare sul capello l’inestetico effetto “svolazzamento”.Essendo la plastica un derivato del petrolio è anche altamente inquinante. I dentini delle spazzole Tek sono perfettamente torniti e levigati, non presentano quindi quelle imperfezioni che possano danneggiare il capello.

La sto usando SEMPRE.. Leggera, maneggevole ed esteticamente elegante questa spazzola scorre sui capelli come una vera e propria carezza, massaggia la cute e districa i capelli con facilità, senza tirarli o stressarli.
Soprattutto in questo periodo, con tutta questa umidità in giro, i miei capelli diventavano crespi e spenti ma adesso mi basta spazzolarli con questa straordinaria spazzola per avere capelli morbidi e lisci.



PETTINE GRANDE A DENTI RADI IN LEGNO NATURALE 
Pettine in legno, antistatico e lavorato a mano. 
Il pettine è composto da due fasce di legno con venatura contrapposta che consentono l’utilizzo anche sui capelli bagnati in modo da non compromettere la struttura del pettine, la dentatura rada è ideale per capelli normali, ricci o mossi. Sbroglia i nodi dei capelli senza destrutturare lo stelo, ottimo per la stesura di balsami, conditionair e creme durante il lavaggio.

Un pettine comodo, maneggevole e che non elettrizza i capelli. Io l'ho usato principalmente sotto la doccia, per distribuire il balsamo oppure appena uscita dalla doccia quando i capelli erano ancora bagnati: li ha districati con dolcezza, senza spezzarli.


Vi consiglio davvero di provare i prodotti Tek, sono sicura che non rimarrete deluse.. Io ne sono estremamente soddisfatta :) 














I prodotti Tek potete acquistarli direttamente dal loro sito, con spedizione gratuita per ordini superiori ai 35 euro.. 
http://www.tek-italy.it/

Vi lascio anche la pagina Facebook
https://www.facebook.com/Tekitaly?ref=s

Alla prossima :*

Commenti

  1. Ma ci credi che da qualche giorno sto pensando di cambiare spazzola? Proprio come dici te nel post, io ho una spazzola con i dentini in plastica che mi danneggia la cute e i capelli! Questa spazzola Tek è bellissima da vedere e dalle tue parole posso solo immaginare la sua morbidezza!!! Credo di aver trovato la mia prossima spazzola, grazie cara ^.^

    RispondiElimina
  2. Belle queste spazzole, io cerco sempre prodotti di alta qualità in questo campo e queste lo sono davvero.

    RispondiElimina
  3. quando avevo i capelli ricci solo i pettini in legno riuscivano a passare fra i miei capelli senza spezzarli...vado a guardare sul sito, mi è venuta nostalgia.

    RispondiElimina
  4. Conosco molto bene i prodotti di questi marchio e non potrei rinunciare al pettine di legno a denti larghi, ideale per i mie fitti riccetti :)

    RispondiElimina
  5. non conosco i prodotti ma vedo il sorriso a 354 denti qndi si sono curiosa :)

    RispondiElimina
  6. Hai dei capelli splendidi, te li invidio *-* Quel colore è spettacolare, me li facevo anche io così fino a qualche anno fà, poi ho dovuto smettere perchè non avevo più l'età per azzardare!
    Bellissima quella spazzola, sono proprio curiosa di provarla! Leggere che massaggia la cute con dolcezza mi fà già rilassare! Avevo letto qualcosa sulle spazzole Tek su un giornale e già lì avevo voglia di provarle, adesso non posso più aspettare!

    RispondiElimina
  7. capelli ,coccole...waouu in sito che fa per me.io adoro trattarli bene.corro a vedere meglio

    RispondiElimina
  8. un brand nuovo per me adoro quella spazzola grazie dei consigli

    RispondiElimina
  9. amo questo tipo di spazzole, sono efficaci, delicati sui capelli e non li stressano, consigliatissimi.

    RispondiElimina
  10. anche esteticamente sono molto belli da vedere visto che sono realizzati in legno naturale mi piacciono!

    RispondiElimina
  11. ho tra le mie spazzole anche Tek, confermo che sono efficaci, resistenti e ben curate nei particolari

    RispondiElimina
  12. E' proprio vero spazzolare a lungo i capelli non solo lucida e volumizza la chioma , ma fa bene al cuoi capelluto e riattiva la circolazione del sangue. Se poi la spazzola e di un materiale naturale come queste l'effetto è sicuramente migliore.

    RispondiElimina
  13. io ho capito da poco tempo l'importanza delle spazzole e adesso mi domando come facessi prima. sento i miei capelli come rinati....appena dovrò cambiare spazzola e pettine terrò davvero in considerazione tek, ho dato un'occhiata al sito e hanno davvero tanti modelli....mi piace che i prodotti siano in legno naturale e che l'azienda abbia un occhio di riguardo per l'ambiente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Idee originali per impacchettare i regali :)

Farmacia del Castello - Il vostro olfatto vi ringrazierà

Speedy cornetti alla nutella :)